YOUR TECHNICAL BUSINESS PARTNER
ACCEDI
REGISTRATI
Skip Navigation Links

ALERTING E MONITORAGGIO
Il fermo sistema in un azienda moderna è economicamente quantificabile in perdita di ore lavoro, mancati introiti, ritardi procedurali, costi aggiuntivi.

Senza pensare necessariamente ad attività quali le transazioni sul mercato azionario o finanziario, un fermo entrata/uscita merce di un grande distributore, ad un'interruzione dei servizi di un'Azienda Ospedaliera, una condizione di errore su servizi critici può avere delle conseguenze che vanno al di là del puro costo di ripristino.

L’esigenza di avere un monitoraggio costante è quindi reale, ed è critica soprattutto nelle fasce orarie non presidiate, lì dove è necessario, tra l’altro, sorvegliare l’andamento delle procedure offline come il backup e le elaborazioni batch.

Il servizio, che MSDSYSTEMS propone, ha l’obiettivo di verificare il funzionamento di servers, applicazioni, procedure, servizi di rete, apparati di rete, UPS, comunicazioni, telecomunicazioni, reti private virtuali, dati ambientali ed erogazione dell'energia elettrica per conto del servizio IT dell’azienda.

Fondato su un accordo tra il fruitore del servizio e MSDSYSTEMS, sulla tipologia dei sistemi che dovranno essere controllati, il servizio si propone di innescare un set di azioni correttive a seguito di anomalia secondo un piano di ripristino concordato.

In tal senso il servizio si qualifica come estensione del servizio di assistenza sistemistica e viene proposto in abbinamento al contratto di assistenza sistemistica o, alternativamente, in maniera autonoma, qualora l'escalation debba essere inoltrata a terze parti.

MSDSystems S.r.l. Via Privata Battista De Rolandi, 12 20156 MILANO P-IVA / C.F. 03671520967 © 2012 Privacy policy