HelpDesk e Call Center

Il supporto verso gli utenti finali è uno dei servizi che l’IT department cerca di esternalizzare. In questo modo l'azienda non ha più la necessità di ricorrere a delle risorse interne, talvolta poco flessibili e spesso insufficienti a far fronte a punte di lavoro in concomitanza con eventi quali, ad esempio, il rinnovo tecnologico dell'hardware utente, una migrazione di sistema o l'implementazione di nuove procedure.

MSDSYSTEMS mette a disposizione delle aziende figure professionali di livello help desk o di sistemista junior per lo svolgimento di una varietà di compiti help desk di primo livello legati ai sistemi utente e riconducibili principalmente all'assistenza software, al supporto on-site, alla configurazione e predisposizione di workstations e portatili e loro connettività di rete.

In tal modo Help Desk si integra e completa l'attività di System Maintenance, estendendo la capacità di intervento e di diagnostica sino alle workstations aziendali.

L'assistenza Help Desk viene offerta sotto forma contrattuale periodica.

Il servizio di Call Center è stato istituito per rispondere alle chiamate da parte dei clienti che hanno sottoscritto un contratto di assistenza (sistemistica o HelpDesk).

Attivo 24hx7, il servizio di Call Center permette di effettuare l'escalation delle richieste agli operatori in reperibilità per fornire assistenza secondo le fasce orarie concordate.